Banche
Xperience supporta i principali istituti bancari mettendo a disposizione team di esperti nel settore nella conduzione ed esecuzione di progetti innovativi.
Accompagniamo i nostri clienti step-by-step ad adattarsi ai cambiamenti della normativa vigente, ad evolvere i propri processi in linea con i più avanzati approcci metodologici attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi di gestione delle informazioni.
Intermediari finanziari ex art. 106
Il mondo degli intermediari finanziari è stato oggetto di una «rivoluzione normativa» che ha portato all’istituzione di un nuovo albo al quale iscriversi.
Questo segmento di mercato vive ancora una fase di transizione e consolidamento dei propri processi organizzativi, gestionali e regolamentari.
L’esperienza pluriennale che i professionisti di Xperience hanno accumulato nel tempo, le competenze specifiche delle società prodotto (leasing, factoring) e dei Confidi fanno della nostra società un valido partner nel contesto evolutivo del singolo intermediario con l’obiettivo di coniugare lo sviluppo del business, il controllo della gestione e il governo dei processi ad impatto regolamentare
Servicer NPL
Il mercato degli NPL è oggetto di grande attenzione negli ultimi anni per il grande volume di crediti problematici presente sul mercato.
L’esperienza effettuata su alcuni importanti player di questo mercato posiziona Xperience tra i possibili partner nell’ambito della progettazione e realizzazione di modelli di controllo di gestione, di gestione delle attività delle funzioni di controllo di II e III livello, nella definizione di modelli predittivi per il calcolo delle curve di incasso

INDUSTRY

Il mercato industriale, pur nella sua varietà e specificità, si caratterizza per alcune esigenze trasversali che rientrano nell’ambito dell’ottimizzazione dei processi e della governance delle informazioni.
Xperience si rivolge al mercato delle Medie Imprese per supportare il loro necessario processo di evoluzione verso metodologie innovative