CONSULTING

Xperience eroga servizi di consulenza caratterizzati da un approccio metodologico basato sulle best practice di mercato che si pone l’obiettivo di supportare concretamente i propri clienti nella gestione dell’evoluzione dei processi aziendali.

Fattori chiave sono

  • Il rapporto di partnership instaurato con i clienti
  • La conoscenza normativa regolamentare
  • Le competenze e la visione a 360° dei nostri consulenti
  • La capacità di analizzare i processi esistenti e ridisegnarli al fine di raggiungere gli obiettivi del cliente
  • La capacità di operare con efficacia con le funzioni di business e quelle di Information Technology
  • Capacità di arricchire la catena del valore dell’offerta proposta attraverso le altre società del gruppo

SERVIZI IN OUTSOURCING

Xperience offre ai propri clienti servizi di consulenza e gestione applicativa esternalizzati garantendo, attraverso il rispetto di SLA contrattuali, un elevato livello di qualità e una gestione ottimizzata del servizio stesso.

I servizi sono gestiti dalle sedi dell’azienda utilizzando metodologie e modelli di servizio utilizzati dal mercato, nel pieno rispetto delle normative legate alla protezione dell’utilizzo dei dati personali

FORMAZIONE

Xperience, attraverso il proprio centro di competenza X–Academy, progetta ed eroga percorsi formativi dedicati alle figure operative di Direzione tipiche delle istituzioni finanziarie.

I processi di Regulatory Reporting, Pianificazione e Controllo, Risk Management e Compliance, Data Management e Data Governance rappresentano il perimetro all’interno del quale Xperience supporta i propri clienti con una proposta formativa che copre i diversi livelli di expertise operanti all’interno della struttura organizzativa