Xperience | Offerta
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Offerta

A CHI CI RIVOLGIAMO

Compagnie di assicurazione

Banche italiane

Filiali di banche comunitarie stabilite in Italia

Intermediari finanziari – Albo Unico 106

Intermediari finanziari ex art. 107

Intermediari finanziari ex art. 106

O.I.C.R. (Sgr, SICAV, SICAF)

SIM

Istituti di pagamento (IDP)

SPV (Special Purpose Vehicle)

Società fiduciarie ex art. 199

Confidi ex art. 155 D.Lgs.141/10

MODELLO DI SERVIZIO

Un efficace servizio di Competence Center prevede l’erogazione delle attività in modalità mista, parte presso il cliente e parte in modalità remota.

LA METODOLOGIA

BUSINESS LINES

Consulting 

In un contesto in continua evoluzione, gli istituti bancari hanno la necessità di tenersi al passo con gli sviluppi in modo rapido e cost-effective. In questo scenario, un supporto consulenziale orientato alla completezza, alla qualità e alla rapidità degli interventi riveste un valore di tipo strategico. Le elevate professionalità impiegate da Xperience nell’attività di consulenza e assistenza alla clientela consentono di stabilire un rapporto con la clientela basato sull’affidabilità e l’efficacia dei propri interventi, puntando alla condivisione degli obiettivi e alla massima integrazione delle metodologie.

Scopri di più
  • CONSULENZA NORMATIVA

    • Analisi delle circolari
      • Interpretazione delle disposizioni previste da Banca d’Italia in materia di segnalazioni di vigilanza.
    • Analisi delle variazioni della Tabella Decisionale
      • Valutazione delle differenze tra versioni della Tabella Decisionale e dei relativi impatti sugli strumenti di output.

  • CONSULENZA FUNZIONALE

    • Rilievi Banca d’Italia
      • Supporto all’analisi dei rilievi Banca d’Italia e aiuto nella predisposizione delle risposte.
    • Strumenti di quadratura
      • Supporto alla definizione di sistemi di quadratura tra la compatibilità interna, l’input fornito al produttore delle segnalazioni di vigilanza e le basi informative prodotte.
    • Supporto alla definizione di controlli incrociati tra:
      • partitari di contabilità
      • input di vigilanza
      • diverse voci
      • diverse basi informative

Program
& Project Management 

Il ruolo del Program & Project Management è sempre più centrale per supportare la volontà di tutte le aziende di mercato nel voler raggiungere gli obiettivi dei programmi/progetti nel rispetto sia dei vincoli classici (tempi, costi e ambito) che della gestione dei rischi e della qualità. Xperience, in tutte le sue aree di specializzazione, è in grado di fornire Consulenti che adottano le più idonee medotologie del Program & Project Management, aggiungendo alla propria azione un livello di competenza tematico che consente di aumentare l’efficacia dell’azione stessa.

Services 

Xperience si propone come fornitore globale di servizi specialistici in attività amministrative/funzionali nell’ambito dei processi regolamentari con gli Organi Istituzionali di Vigilanza. Supporta i clienti nell’interpretazione e nel rispetto della normativa vigente e nella definizione e esecuzione dei processi di produzione, attraverso l’utilizzo di tutte le più diffuse applicazioni presenti nel mercato delle aziende creditizie e finanziarie, fornendo il proprio know how di alto livello anche in ambito operativo.

Scopri di più
  • START UP

    • Analisi delle attività svolte a supporto della predisposizione degli strumenti di input.
    • Conoscenza applicativa delle diverse piattaforme atte alla produzione delle segnalazioni di vigilanza e di controllo di gestione.
    • Supporto nelle fasi di test alla valutazione dei tabulati d’errore e nell’analisi del processo di elaborazione delle informazioni.
    • Verifica delle segnalazioni prodotte a supporto della risoluzione delle anomalie.

  • APPLICATION MANAGEMENT

    • Gestione degli ambienti e delle versioni.
    • Gestione delle attività di running sia in ambiente di test/collaudo sia in ambiente di produzione.
    • Applicazione delle release.
    • Supporto alla gestione dei sistemi alimentati.

  • BACK OFFICE

    • Data entry di completamento e correttivo.
    • Gestione parziale e/o totale del processo di produzione.
    • Quadrature di input e di output.
    • Gestione dei rilievi e delle risposte.
    • Gestione delle attività giornaliere CR.
    • Gestione delle attività giornaliere antiriciclaggio.
    • Help Desk di II livello.

Ciascun Competence Center è il driver dell’erogazione delle attività connesse alle singole business lines.